top of page

Ciao, sono Valentina
e ti ringrazio per essere qui!

Vivo nella ricerca continua dell'espressione più vera e autentica di me stessa e in questo incessante cercare ho provato tante vesti e tante ancora forse indosserò

La trasformazione è l'unica costante della mia vita e oggi lo considero il mio dono prezioso da offrire a chi desidera diventare Alchemista del proprio dolore e trasformarlo in FORZA


E' stato un lungo cammino per arrivare qui..

Untitled design(6)_edited.jpg

Sono una donna. Sensibile e ambiziosa. Coraggiosa, ribelle. Seria ma un pò folle.

Sono sarda in ogni fibra del mio essere, eppure mi sento a casa in ogni angolo di mondo.

 

Sono astrologa, artista e facilitatrice di percorsi di risveglio e guarigione dell'anima.

Attraverso l'astrologia evolutiva, le energetiche e tanti strumenti intuitivi, guido le donne a ricordare la loro vera e autentica essenza, a riscoprire e valorizzare i talenti naturali, a riaccendere la scintilla creativa e l'entusiasmo per la vita.

Ti accompagno in percorsi individuali o di gruppo, in corsi e in meditazioni, virtuali o dal vivo, volti a risvegliare l'essenza femminile: la via dell'intuizione, della ciclicità, della sensualità.

Equilibrando l'energia femminile con l'energia maschile, al fine di ritrovare l'Unione Sacra interiore e l'equilibrio negli elementi.

Nel mio percorso personale, ho incontrato dei maestri qua e la (ai quali va tutta la mia gratitudine), ho fatto vari percorsi, in alcuni momenti mi sono affidata ad esperti, ma sono essenzialmente una ricercatrice - maestra di me stessa: ho ricercato le mie risposte, ho attraversato il mio disagio fisico, emotivo e spirituale, decisa a trovare la mia identità e il mio posto nel mondo.

I miei insegnamenti sono vissuti: quello che ti trasmetto è frutto della mia ricerca e della mia esperienza

E quindi, l'insegnamento più grande che posso darti è  che tu sai già tutto: io ti accompagno per un pezzo di strada, sino a riappropriarti del tuo potere personale.

Da li, è la tua stessa saggezza, il tuo maestro interiore, il tuo intuito risvegliato, il tuo sentire affinato... ad insegnarti tutto ciò di cui hai bisogno perchè tu brilli di luce propria e non luce riflessa.

Nell'astrologia evolutiva ho trovato immenso conforto, risposte, chiarezza, e proposito.

Mi ha mostrato chi sono davvero, oltre le maschere e le etichette. Mi ha chiarito quali talenti non posso permettermi di lasciare inutilizzati:

tutto il mio lavoro si basa sulle solide fondamente dello studio dei pianeti personali (tema natale o cielo natale) e dei loro transiti nel cielo.

Si mescola poi con l'arte e la creatività, il movimento consapevole, la respirazione, la visualizzazione immaginativa, la scrittura e con potenti lavori di riequilibrio delle energie sottili.

 

Sia chiaro, non è sempre stato così per me:

Per anni, ho vissuto una vita che non era la mia. Una vita all'apparenza normale, anche se già sospettavo non ci fosse nulla di normale nel vivere in un costante stato d'ansia e panico, sentendomi insoddisfatta e sopraffatta.

Nel 2011, obbligata dal mio ritorno di Saturno, mi allontano dalla mia terra e inizio un lungo viaggio alla riscoperta di me stessa: in 10 anni attraverso 4 continenti e infiniti mondi interiori.

Il mio cammino spirituale, sia chiaro, non è partito dalla meditazione o lo yoga: prima ancora, ho cercato le risposte alle mie domande esistenziali dentro innumerabili bicchieri di gin tonic; e l'approvazione che non riuscivo a dare a me stessa, tra le lenzuola, nel letto dello sconosciuto di turno.

Il mio curriculum è molto vario e colorato, come spirito trasformista e eclettico, ho affrontato ogni sfida che la vita mi ha presentato: dagli studi in lingue (parlo e scrivo perfettamente inglese e spagnolo, e ho un buon francese) alla laurea in contabilità e azienda conseguita in Australia, dal lavoro come commessa alla segretaria, dal lavoro sui campi nelle fattorie australiane al palo della lap dance nei gentlemans club di Sydney, da marinaia, a cameriera, alla pratica del massaggio tailandese imparato nel nord della Tailandia, per capire infine che il mio lavoro ideale, e l'unico che poteva farmi sentire realizzata

ERO IO

e così pure l'unica persona che poteva darmi l'approvazione che cercavo - ero sempre e solo IO

da allora, ho seguito solo il mio intuito e ho puntato tutto su me stessa

 

 

 

Oggi, offro sessioni & percorsi online e dal vivo, spostandomi tra il Friuli e la Sardegna per guidare altre donne in cammino verso l'amore per se stesse e la liberazione

Puoi iscriverti alla mia mailing list per restare aggiornata o cercare tra i miei servizi quello che fa per te

2_edited.jpg

Io non sono diversa da te
- non sono migliore, non sono speciale -
ho solo camminato questa strada prima di te e ora
ti tendo la mano per accompagnarti a percorrere
il TUO cammino sino alla più autentica e radicale
versione di te - la tua essenza originale

 

La mia missione è aiutarti ad esprimere la tua vera essenza
- guidandoti a Ricordare: risvegliare e attivare il tuo Scopo Divino
per vivere la vita che desideri e dentro di te, sai, è possibile

Le mie coordinate Astrologiche

Davanti alle sfide do il meglio di me, amo l'azione e la franchezza (sole in ariete)

Ho un animo burlesco (luna in leone) e un sentire profondo (ascendente cancro)

Il grande trigono di fuoco formato da Mercurio, Luna e Urano nel mio cielo, sottolineano grande creatività e intelligenza emotiva, e mi danno la sensazione di avere un piede già nel futuro.

IMG_0582.jpg
    3_edited_edited.png
    bottom of page